Diritto all'Oblio Tel. + 39 06 39754846


Problemi con la gestione degli abbonamenti? AppVizer è quello che cercavi!

Piattaforme per la gestione abbonamenti e per i pagamenti in totale sicurezza e affidabilità. Software semplici da usare, veloci ma che garantiscano piena sicurezza dei dati degli utenti. Sul portale Appvizer è possibile trovare un’ampia gamma di software, suggeriti in base alle caratteristiche e alle esperienze degli utenti e delle aziende. Si tratta di software collaudati e garantiti, che operano nel pieno rispetto delle nuove normative GDPR, il regolamento sulla privacy emanato nel 2016, che ha stabilito paletti ben precisi nell’ambito della diffusione dei dati degli utenti. 

La maggior parte delle soluzioni finanziarie e contabili tradizionali presenti oggi sul mercato non sempre supportano la gestione degli abbonamenti. Ecco perché sono stati sviluppati numerosi software di gestione abbonamenti online. Sempre più spesso, infatti, le aziende che offrono una serie di servizi e beni ad altre aziende o ai clienti singoli, preferiscono il metodo di fatturazione in abbonamento, che consente di gestire in maniera semplice, veloce e razionale il flusso di denaro. Si tratta di metodi estremamente sicuri e controllati grazie a una serie di programmi software che consentono di gestire questo metodo di fatturazione.

Un esempio di software per la gestione abbonamenti online è Rebilly, che offre un programma completo di gestione abbonamenti e fatturazione. Si tratta di uno dei software più scaricati da Appvizer perché consente di gestire più clienti, più aziende, più società su un’unica piattaforma e, allo stesso tempo, permette di automatizzare i comportamenti dei clienti basandosi su una serie di parametri. Per questo sistema, come per altri software presenti su Appvizer, si tratta di gestire ordini, abbonamenti, piani tariffari, periodi e tempi di pagamento, prove e opzioni free, variazioni di prezzo, valute, fatture ricorrenti, e -mail personalizzate, esportazioni di dati. 

E ancora, tra gli altri software consigliati, segnaliamo Zuora 2, specializzato proprio nella gestione degli abbonamenti, SaaSOptics che offre un servizio specializzato per le startup, ChargeOver, MoonClerk e Recurly per la gestione dei pagamenti ricorrenti, Zoho Subscriptions per la gestione abbonamenti, Fusebill, Chargify e SlimPay. 

Questi software di gestione abbonamenti online presentano una serie di caratteristiche di base molto simili, che consentono una configurazione dei pacchetti molto semplice e immediata e la fidelizzazione dei clienti, grazie alla tecnica del rinnovo automatico degli abbonamenti. Grazie, inoltre, all’integrazione di diversi moduli le varie attività possono essere autonomizzate e velocizzate. I moduli, poi, consentono un rapido sviluppo di aggiornamenti e statistiche relative agli abbonamenti, per poter conoscere e fidelizzare al meglio il cliente. Dalla gestione dati alla pianificazione e periodizzazione dei pagamenti, dai modelli di fatture alle statistiche, tutto è incluso in questa tipologia di software. Non bisognerà avere necessariamente alte competenze in ambito finanziario e commerciale, e nemmeno essere grandi esperti di ragioneria o commercialisti. L’utilizzo di questi software è semplice, immediato, e facilmente assorbibile da chiunque si occupi di gestire l’amministrazione e i pagamenti, anche di una piccola azienda. Dalla creazione di preventivi alla gestione delle fatture, fino alla creazione di abbonamenti online personalizzabili e facilmente gestibili. Non rimane che scegliere il software di gestione abbonamenti online più adatto alle prove esigenze, e utilizzarlo per una prova.