Diritto all'Oblio Tel. + 39 06 39754846


Il Server VPS di Ikoula: un’esperienza consigliata!

Soluzioni e proposte dedicate e personalizzate, in base alle esigenze dei clienti e ai bisogni degli utenti. Era quello che cercavamo quando abbiamo incrociato la strada di Ikoula, azienda francese di recente sbarcata in Italia, che si presenta come leader nel settore dell’hosting provider dal 1998, e presente in oltre 60 Paesi. “Fondata nel 1998, Ikoula ha sempre avuto un solo mestiere, l’hosting. Il frutto di questa esperienza è al servizio dei nostri clienti”, spiegano dall’azienda sul loro sito web, che effettivamente è ricco di proposte e facilissimo da consultare. Il motto dell’azienda è “We host with care” per sottolineare l’obiettivo primario, l’interconnessione e la comunicazione senza ostacoli e senza confini. Ikoula – specializzata in Server VPS – offre una serie di server dedicati e personalizzabili, adattabili alle esigenze pratiche ed economiche di ciascuno. La precisione e l’affidabilità di Ikoula sono tra i loro punti di forza, garantiti da un team di esperti qualificati e specializzati, ma anche dai centri operativi. 

Numerosi e di rilievo i vantaggi dei servizi di Ikoula per i clienti italiani, soprattutto nell’ambito del Server VPS hosting. Ikoula offre il VPS Flex’Server, un server dedicato virtuale, come i migliori Server Vps, che garantisce però un valore aggiunto fondamentale. Il prodotto – che abbiamo provato e apprezzato molto  – mette assieme la potenza di un server dedicato e la flessibilità di un server virtuale. Potenza e flessibilità: due parole d’ordine nell’ambito della trasmissione dati. Il cliente, dunque, non avrà nessun tipo di vincolo hardware, pur mantenendo un prodotto dagli alti standard qualitativi, affidabile e sicuro.  Il Server VPS FlexiCloud proposto da Ikoula, poi, garantisce il massimo della flessibilità e il top delle prestazioni. Si tratta, infatti, di un Server Vps completamente personalizzabile: a cominciare dal processore, passando per ram, hard disk e Bp.  Parametri che, una volta definiti, consentono di accedere in massima libertà alle vantaggiose offerte e agli abbonamenti proposti da Ikoula. 

La personalizzazione può avvenire in più modi, e su più livelli: dalla gestione hardware senza vincoli, alla flessibilità e libertà di utilizzo delle risorse. E ancora gli Snapshots di VPS che permettono di creare un backup di un disco in un preciso e determinato momento dall’Extranet, in modo da poter ritrovare i propri dati fotografati proprio in quell’attimo, salvati in quel tempo esatto. E ancora il Backup VHD che consente di eseguire un backup, appunto, dei dischi rigidi virtuali del proprio VPS tramite l’iKeepinCloud.

I vantaggi dei Server Vps di Ikoula – disponibili per Linux e per Windows – sono davvero numerosi ed evidenti, ma non si limitano soltanto alle caratteristiche tecniche e agli altissimi standard di sicurezza. Con il Server VPS si può accedere gratuitamente anche al portale fornito da Ikoula, utilizzare la tecnologia Hyper-V e tutti gli strumenti Extranet offerti. Le VPS di Ikoula, infatti, utilizzano la tecnologia Hyper-V di Microsoft, una tipologia di hypervisor molto più performante rispetto alle altre opzioni presenti sul mercato, e completamente personalizzabile. Le VPS, inoltre, sono sempre integrate al sistema Extranet, grazie a un’interfaccia esclusiva sviluppata da Ikoula, che fornisce strumenti tecnici di altissimo livello, esclusivi e ampiamente innovativi per gestire tutte le prestazioni.